Sab, 18 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Ue, Uber, Renault e Nissan insieme per elettrificare i percorsi in Europa

Entro il 2025, il 50% dei chilometri percorsi tramite la piattaforma in 7 capitali europee sarà effettuato a bordo di veicoli 100% elettrici

Renault e Nissan hanno firmato un accordo con Uber per favorire gli spostamenti con i veicoli elettrici in Europa. Le due case automobilistiche, unite da un’alleanza strategica, in base a un memorandum of understanding (Mou) con la società californiana esploreranno le potenzialità di una “partnership forte” per offrire ai conducenti di Uber veicoli elettrici a prezzi accessibili nei mercati europei, in particolare in Francia, Regno Unito, Paesi Bassi e Portogallo. 

In sostanza nell’ambito di questo accordo, le aziende lavoreranno per realizzare soluzioni in grado di accelerare l’adozione dei veicoli 100% elettrici e lo sviluppo di un ecosistema elettrico nelle città europee. A tale scopo, intendono, offrire agli autisti che utilizzano l’applicazione Uber un accesso ai veicoli 100% elettrici Renault e Nissan.

Il memorandum rientra nel progetto di Uber di diventare una piattaforma per la mobilità a zero emissioni. Entro il 2025 infatti il 50% dei chilometri percorsi tramite la piattaforma di Uber in 7 capitali europee (Amsterdam, Berlino, Bruxelles, Lisbona, Londra, Madrid e Parigi) sarà infatti effettuato a bordo di veicoli 100% elettrici. 

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Cgia, 176 mila imprese a rischio usura
Una impresa su tre di quelle in sofferenza segnalate come insolventi si …
Cgil, indice di disoccupazione sostanziale al 14,5%
I dati del 2020 si riferiscono a 3,9 milioni di persone L'indice …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: