
Intesa Sanpaolo si unisce al consorzio formato da Cdp ed Euronext
Six vuole tutta Borsa Italiana. Ebbene sì, la società svizzera che gestisce già la Borsa di Zurigo e ha recentemente acquistato quella di Madrid, pagandola profumatamente, sta ultimando gli ultimi dettagli per presentare un’offerta al London Stock Exchange entro lunedì. Lo riferiscono fonti vicine all’operazione che sottolineano anche che negli incontri istituzionali avuti in Italia la società avrebbe offerto ampie rassicurazioni sul livello di autonomia che verrà assicurato a Piazza Affari e sugli investimenti che verranno fatti sulla società di gestione del listino milanese e su Mts, piattaforma di negoziazione dei titoli di Stato.
Invece Intesa Sanpaolo si è unita al consorzio formato dall’operato di borsa francese Euronext e da Cassa depositi e prestiti, in lista per l’acquisizione.
Intanto il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri ha incontrato a Roma il numero uno di Euronext Stephane Boujnah per discutere del futuro assetto di Borsa italiana.
di: Maria Lucia PANUCCI
LEGGI ANCHE: Borsa Italiana, L’auspicio di Gualtieri: “Deve trovare la sua collocazione nel mercato unico e nell’Eurozona”
Ti potrebbe interessare anche: