
In studio il manager David Annoni
Ghezzi & Annoni è un’azienda leader nel settore della produzione di macchinari per la trasformazione di materiali auto-adesivi, etichette, carte, tessuti, film e altri materiali speciali. Automazione, interazione tra ricerca e sviluppo, innovazione e customizzazione sono i capisaldi che hanno contribuito in maniera decisiva a rendere il marchio un punto di riferimento indiscutibile nel settore, oltre ad essere uno dei principali attori del progresso tecnologico nel campo del taglio e del riavvolgimento.
Tutto nasce più di mezzo secolo fa dallo spirito imprenditoriale dei suoi due fondatori, Rinaldo Annoni e Albino Ghezzi che nel 1963 costruiscono la prima Taglierina-Ribobinatrice, utilizzando i freni di una 500, destinata a produrre nastri auto-adesivi. Fin dalle sue origini l’azienda si è mossa con una visione globale del mercato e dopo le prime macchine consegnate ad aziende italiane, vennero installate Taglierine-Ribobinatrici in varie parti del mondo.
In breve tempo poi a queste macchine seguirono Confezionatrici e Inscatolatrici, così da creare linee di produzione integrate ed automatizzate; Taglierine-Ribobinatrici per cerotti in cui G&A è leader indiscusso; Taglierine-Ribobinatrici per etichette; Ribobinatrici automatiche e spalmatrici.
Oggi l’azienda vanta 6 linee di produzione per soddisfare ogni tipo di esigenza.
Non solo il totalmente nuovo. Ghezzi & Annoni è in grado di offrire anche macchinari di seconda mano che vengono completamente revisionati e venduti con garanzia.