Sab, 31 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Sostenibilità ambientale, ecco Esalex, il tuo partner di fiducia

Ce ne parla il CEO Francesco Baldoni

Esalex srl è una piccola impresa innovativa e di nicchia che da 25 anni offre servizi di alta qualità in: sistemi di gestione, studi LCA, diagnosi energetica, ottimizzazione nella gestione di impianti e comunicazione ambientale.

Esalex significa infatti attenzione all’efficacia e alla sostenibilità in campo ambientale. Punta al risparmio di energia o dell’uso di materie prime.

Tutto nasce dall’intuizione di Francesco Baldoni, biologo e tecnico ambientale, esperto di sostenibilità dei biocarburanti.

L’obiettivo di Esalex è quello di offrire la propria consulenza ed il proprio aiuto a tutte quelle realtà imprenditoriali che guardano con scrupolosità alla questione della sostenibilità, laddove per sostenibilità si intende attenzione all’ambiente, agli aspetti economici e alla parte sociale.

Queste imprese sono tutte rappresentate dal marchio Esambiente, una rete di professionisti e piccole imprese, specializzate in nicchie del settore ambientale, coordinate e dirette dallo stesso Francesco Baldoni.

Ultimamente si stanno facendo largo quelle raggruppate sotto il marchio GEMMI2030 che hanno a che fare con il tema dei cambiamenti climatici e sul ruolo della Co2 che, una volta emessa, provoca tanti scompensi. In merito a questo Esalex offre servizi di effcientamento energetico e programmi di compensazione della Co2.

Oltre a questo Esalex svolge molte attività nell’ambito della sostenibilità dei biocarburanti, quindi aiutando le aziende a produrre biometano senza inquinare ulteriormente l’ambiente.

La società valuta sia sinergie con aziende e professionisti per offrire servizi più completi ed efficaci sia la partecipazione come partner a bandi o progetti UE.

Quello di Esalex è un mondo che cambia, attento al green e ad un futuro più sostenibile.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: