Ven, 30 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Regionali Liguria, Toti riconfermato presidente

“Una vittoria per il centrodestra molto chiara, una bocciatura per la coalizione giallorossa”. Lo sfidante Sansa ammette la sconfitta: “L’avventura è finita”

I liguri hanno apprezzato il suo Governo e lo hanno rivotato. Giovanni Toti ha vinto le elezioni e rimane al comando della Regione. Con il 56,06% delle preferenze, ha staccato di quasi 20 punti lo sfidante Ferruccio Sansa, il giornalista su cui avevano puntato Pd e M5s, fermo al 39,01%. Nettamente inferiori i risultati degli altri candidati con Aristide Massardo, che ha preso poco sopra il 2% dei voti, Alice Salvatore e Giacomo Chiappori intorno all’1%.

Soddisfatto il Governatore uscente che senza mezzi termini ha festeggiato così la sua vittoria: «L’amministrazione di centrodestra viene riconfermata – ha spiegato – sono 20 punti in più di quanto vincemmo cinque anni fa. Una delle peggiori sconfitte in assoluto del centrosinistra. Vuol dire che l’unica espressione dell’alleanza giallorossa di Governo ha fatto il peggior risultato della storia per tutti i partiti che la compongono. Segno che agli elettori liguri non sono piaciute scelte di questo Governo e un’alleanza che aveva il profumo del potere e poco quello della novità».

Il suo sfidante ha ammesso la sconfitta. «L’avventura è finita – ha detto Sansa. – Le battaglie si combattono anche quando sono difficili. Forse se avessimo avuto un mese in più racconteremmo un’altra storia. Da domani ricominceremo ad andare nei territori».

L’affluenza alle Regionali è attestata al 53,46% mentre alle ultime regionali era stata del 50,68%.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

ECommerce, arriva l’accordo tra Shopify e TikTok
L'obiettivo è aumentare la base clienti e vendere i prodotti tramite video …
Cinema, ecco quanto costano le chiusure
Il settore era già in difficoltà, si prevede un calo di 64 …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: