logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Stile di vita sano e gratificazione: ecco i trend dei consumatori che influenzano le aziende

Micaela Ferraro
22 Settembre 2020
Stile di vita sano e gratificazione: ecco i trend dei consumatori che influenzano le aziende
  • copiato!

Il Breakthrough Innovation Report svela le innovazioni più apprezzate dell’ultimo anno Flessibilità è la parola d’ordine, soprattutto all’epoca del Covid-19. Lo sanno bene le aziende che hanno dovuto reinventarsi per […]

Il Breakthrough Innovation Report svela le innovazioni più apprezzate dell’ultimo anno

Flessibilità è la parola d’ordine, soprattutto all’epoca del Covid-19. Lo sanno bene le aziende che hanno dovuto reinventarsi per andare incontro alle esigenze delle persone nella prima metà del 2020, quando la pandemia ha messo a dura prova la quotidianità di tutti.

Nielsen Bases, nel suo Breakthrough Innovation Report 2020, annuncia quali sono le migliori innovazione dell’ultimo anno. 
L’analisi permette di comprendere quali aziende si mostrano un passo avanti rispetto alla concorrenza, in un periodo molto incerto in cui è ancora più importante analizzare le abitudini dei consumatori, in continua evoluzione. «Il lockdown che abbiamo vissuto a livello globale ha avuto un forte impatto sui consumatori – spiega Celine Grena, Leader di Nielsen Bases in Europa – La rinuncia a viaggi e intrattenimento fuori casa, unita allo stress provocato dalla pandemia, non ha comunque arrestato il desiderio di testare nuovi prodotti».

Dal report emerge che i fattori di successo per le aziende derivano da due delle tendenze principali del consumatore medio: uno stile di vita più sano e il piacere della gratificazione. Mai come oggi le persone sono attente ai consumi sostenibili: è sempre più alta la richiesta di prodotti vegani, vegetali e con imballaggi riciclabili. Unitamente alla tendenza a concedersi qualche vizio culinario: come dimostrano i Nutella Biscuits di Ferrero, al secondo posto nella classifica. Altre innovazioni molto apprezzate sono: lo shampoo Garnier Fructis Hair Food di L’Oreal, le due nuove bevande di Monster e Red Bull, gli Oreo sandwich Ice Cream e i Twining’s In’fuse. 

Italianissimi due posti nella classifica: la linea di bevande vegetali Adez di Coca Cola, e le acque funzionali Vitasnella Le linfe di Ferrarelle. Due prodotti che si sono distinti tra più di 1600 innovazioni nella categoria delle bibite analcoliche. In linea con il trend internazionale l’inserimento di Adez e Vitasnella nel report è espressione di un generalizzato stile di vita che va modificandosi: cresce l’età media dei consumatori e con essa aumenta l’attenzione per la salute. 

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

  • Nielsen Bases
  • covid 19
  • coca cola
  • ferrero
  • nutella
  • breakthrough innovation report
  • vitasnella

Ti potrebbero interessare

Novo Nordisk, i farmaci dimagranti  Ozempic e Wegovy riducono i decessi da Covid-19
Attualita'
2 Settembre 2024
Novo Nordisk, i farmaci dimagranti Ozempic e Wegovy riducono i decessi da Covid-19
Studi indicano come la semaglutide potrebbe avere un’ampia gamma di benefici per la salute, oltre alla riduzione del rischio di…
Guarda ora
Pfizer, causa legale in Kansas. Accusata di aver ingannato il pubblico sul vaccino Covid
Senza categoria
18 Giugno 2024
Pfizer, causa legale in Kansas. Accusata di aver ingannato il pubblico sul vaccino Covid
Lo stato ha affermato che le presunte false dichiarazioni del produttore di farmaci con sede a New York violavano il…
Guarda ora
Vaccino anti Covid Astrazeneca, ritiro in Ue
Senza categoria
7 Maggio 2024
Vaccino anti Covid Astrazeneca, ritiro in Ue
Il ritiro dal commercio è stato giustificato dalla casa farmaceutica con l'eccedenza di vaccini attualmente disponibili sul mercato
Guarda ora
Ristoranti e bar, il 22 novembre via ai ristori
Economia
20 Novembre 2022
Ristoranti e bar, il 22 novembre via ai ristori
ANSA / PAOLO SALMOIRAGO A partire da martedì si potranno presentare le istanze per ottenere il contributo, ecco come Titolari…
Guarda ora
Mascherine e Greenpass, cosa cambia da oggi?
Attualita'
1 Maggio 2022
Mascherine e Greenpass, cosa cambia da oggi?
Dal Primo Maggio cambiano le regole delle misure di contenimento della pandemia Dopo due anni segnati da mascherine, distanziamento e…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993