Sab, 31 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Forbes, ecco i calciatori più pagati al mondo

In testa Messi che scalza Ronaldo, Mbappe scala la classifica fino a un vertiginoso quarto posto

Quando si tratta di determinare il calciatore più bravo, famoso o ricco i nomi che vengono in mente sono (quasi) sempre gli stessi. Ma questa volta la classifica di Forbes riserva delle sorprese, appena sotto il podio.

Lionel Messi conquista il primo posto. Approdato al Barcellona nel 2005 ha portato 34 volte la sua squadra alla vittoria. Questo è l’ultimo anno del suo contratto, cosa che fa pensare che cercherà un nuovo club per il 2021. Insieme a Ronaldo, che con la Juventus si inserisce al secondo posto, è il solo calciatore al mondo ad aver raggiunto la quota stellare di un miliardo di guadagni in carriera. Medaglia di bronzo per Neymar junior e alle sue spalle il 21enne Kylian Mbappe si prepara al sorpasso: una scalata vertiginosa, favorita in larga parte dagli sponsor, quella del calciatore francese, passato dal decimo al quarto posto in classifica, Basti pensare che il videogioco Fifa l’ha scelto per la copertina dell’edizione 2021. È il calciatore più giovane ad aver raggiunto questo traguardo.

Dal quinto posto arriva un altro forte segnale che qualcosa si sta muovendo nelle retrovie del calcio: Mohamed Salah un anno fa non compariva nemmeno nella top20 ma oggi grazie all’ingaggio al Liverpool si distacca da Mbappe per “soli” 5 milioni.

La seconda metà della classifica è composta da Paul Pogba del Manchester United, Antoine Griezmann del Barcellona, Gareth Bale del Real Madrid, Robert Lewandowski del Bayern Monaco e al decimo posto David De Gea del Manchester United.

di: Micaela FERRARO

FOTO: EPA/ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Il cubo di Spin Master: la società compra i diritti di Rubik
Il cubo rompicapo è stato venduto per 50 milioni di dollari La …
Licenziamenti, la spuntano i sindacati. Conte: “Il blocco sarà prolungato fino a fine marzo”
Catalfo: "Già dalla prossima settimana avvierò il confronto con le parti sociali per la …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: