Sab, 31 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Se trovi un diamante è tuo: il parco delle meraviglie negli USA

Il Crater of Diamonds State Park si trova in Arkansas

Durante l’ultimo Labor Day il 33enne Kevin Kinard ha fatto un ritrovamento molto speciale: era in visita al Crater of Diamonds State Park e ha rinvenuto uno dei più grandi diamanti mai scoperti nello Stato. Una pietra da oltre 9 carati che è stata ribattezzata Kinard Friendship Diamond.

L’Arkansas è uno stato nel sud degli Stati Uniti molto rinomato per le sue meraviglie paesaggistiche: parchi, montagne, grotte e sorgenti termali. Proprio qui, vicino a Murfreesboro si trova il Crater of Diamonds, l’unica miniera di diamanti attiva negli Stati Uniti che sia aperta al pubblico.

Secondo l’Arkansas State Parks l’esplosione di un cratere vulcanico avvenuta milioni di anni fa sarebbe la causa dei diamanti dispersi nel terreno, dissotterrati dalle scosse. Ogni giorno si trovano uno o due diamanti nel parco e i visitatori che hanno la fortuna di imbattersi in essi possono tenerli per sé. L’ammissione all’area di ricerca ha subito alcune limitazioni a causa della pandemia da Coronavirus ed è attualmente limitata a 1000 persone al giorno.

Il diamante più grosso mai trovato al Crater of Diamonds risale al 1975 e si chiama Amarillo Starlight: con i suoi 16,37 carati rimane la gemma più preziosa mai rinvenuta negli Stati Uniti, valutata 150 mila dollari.

di: Micaela FERRARO

FOTO: EPA/ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Cremona, ristorante senza incasso: i titolari scrivono a Conte
Su Facebook la foto dello scontrino da zero euro «Buonasera Presidente. Sono …
Bonus lockdown: la novità nei contributi per i dipendenti
Il beneficio riservato ai datori di lavoro che hanno subito oltre il …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: