In studio l’amministratore delegato Maurizio Ghidelli
Forte identità personale e ottimo rapporto qualità-prezzo: è questa la formula vincente di Kasanova SpA, la storica azienda che opera nel settore dei casalinghi e fin dal 1968 porta nelle case degli italiani prodotti validi, decorati e accessibili a tutti.
In franchising dal 1994, Kasanova ha ricreato in ciascuno dei propri punti vendita lo spirito che contraddistingue l’impresa fin dalla sua nascita. Quello che accade negli store del marchio è una differenziazione del mercato rispetto alla normale distribuzione. Gli articoli in vendita sono innovativi, colorati, assortiti, democratici e di ottima fattura: per assicurarsi questo risultato Kasanova è diventato produttore dei suoi prodotti per la casa, perché solo curando la merce fin dalla sua creazione si può garantire la completa unicità.
Negli ultimi due anni sono state numerose le novità in Kasanova: dall’apertura del primo negozio all’estero avvenuta a Nizza, fino allo sviluppo della vendita online. Un eCommerce innovativo come i prodotti che si possono trovare nei loro store: dopo aver dato una spinta sostanziale al progetto innovativo partito tre anni fa, oggi Kasanova permette al cliente di acquistare in negozio tramite videochiamata, concordare con la commessa un orario per il ritiro e ricevere la merce direttamente nella propria automobile, pagando il conto con lo smartphone.
Un’iniziativa che non sorprende da parte di un’azienda che nel corso della sua storia ha fatto di tutto per viziare i propri clienti.