Sab, 31 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Rinaldi 1957: passione ed eccellenza nel settore beverage

Il presidente Giuseppe Tamburi racconta le skill e le innovazioni di un’azienda storica

Rinaldi 1957 SpA è una grande personalità del settore beverage che ha saputo imporsi sul mercato grazie a un’attenta valutazione dei prodotti e a un rapporto molto limpido e diretto con i clienti.

Dalla fine degli anni ’50 ad oggi l’azienda si è occupata della distribuzione di prodotti alcolici, superalcolici e di eccellenze del settore portando in Italia marche come il whisky Macallan che hanno avuto fin da subito un grande successo.

Puntare sulla qualità: questo principio sta alla base del lavoro di Rinaldi 1957, ed è grazie a questo se oggi il marchio è diventato sinonimo di gusto non solo nei prodotti ma anche nei packaging che sceglie di rappresentare. La grafica è sempre più importante per i consumatori e per rimanere sul mercato bisogna saperne interpretare i gusti e i desideri, offrire il prodotto giusto e saperne trasmettere le qualità con precisione e puntualità.

La passione con cui lavora il team di Rinaldi 1957 è ben riconoscibile nella linea di dialogo che ha scelto di instaurare con i suoi clienti attraverso le feste di presentazione: momenti di incontro, divertimento e scambio in cui il cliente è trattato come partner e ha la possibilità di conoscere i prodotti. Si instaura in questo modo un rapporto diretto tra i produttori e i venditori.

Nel periodo del lockdown Rinaldi 1957 ha saputo far fronte alle difficoltà creando un nuovo momento di animazione che ha permesso di rispettare le normative per la sicurezza: una coppia di truck con cui vendere i prodotti dei clienti in giro per le città, dopo averli adeguatamente esposti per farne conoscere la straordinaria qualità.

Grazie alle innovative scelte manageriali Rinaldi 1957 approda quest’anno anche in Cina, con un nuovo investimento nelle aree del centro-sud del Paese.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: