
Tra gli obiettivi della società l’impiego di risorse liquide e un magazzino titoli per operazioni straordinarie
Il cantiere di yacht e superyacht di alta gamma Sanlorenzo ha avviato un programma di riacquisto delle proprie azioni in borsa. L’obiettivo è impiegare le risorse liquide in eccesso, ottimizzare la struttura del capitale e disporre sia di un magazzino titoli da utilizzare per operazioni straordinarie sia delle azioni a servizio dei futuri eventuali piani di incentivazione azionaria della dirigenza aziendale.
È un investimento che porta la società a operare sul mercato perseguendo obiettivi di medio e lungo termine.
Gli acquisti di azioni saranno effettuati in più volte fino al 28 febbraio 2022 in modo da coprire il 10% del capitale sociale sottoscritto e versato.
L’Assemblea Ordinaria degli Azionisti ha approvato l’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie per un periodo di 18 mesi fino a un massimo di 3.450.000 azioni, corrispondenti al 10% del capitale sociale sottoscritto e versato. Gli acquisti di azioni proprie potranno avvenire ad un prezzo che non si discosti per più del 10% in più o in meno rispetto al prezzo di riferimento rilevato sul Mercato Telematico Azionario.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: