Sab, 04 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Stellantis, ecco il board della nuova società che nasce dalle nozze tra Fca e Psa

Sono 11 i membri, scelti cinque a testa. Dentro anche Carlos Tavares, ceo di Stellantis

E’ pronto il board di Stellantis, il quarto gruppo automobilistico al mondo che nascerà dalla fusione di Fca e Psa. Il consiglio di amministrazione sarà composto da 11 membri, con la maggioranza degli Amministratori non esecutivi che saranno indipendenti.

Fca e il suo azionista di riferimento Exor hanno nominato cinque membri, con John Elkann nelle vesti di Presidente. Anche Groupe Psa e i suoi due azionisti di riferimento Epf/Ffp e BPIfrance hanno nominato altri cinque membri, tra cui l’amministratore senior indipendente, che sarà Henri de Castriese, e il vice presidente Robert Peugeot.

Gli altri componenti del board sono Andrea Agnelli, Fiona Clare Cicconi, Nicolas Dufourcq, Ann Frances Godbehere, Wan Ling Martello, Jacques de Saint-Exupéry, Kevin Scott. Anche Carlos Tavares, ceo di Stellantis, sarà nel CdA.

«Gli amministratori indipendenti hanno background professionali differenti e portano significative prospettive ed esperienze di rilevanza per l’azienda, in linea con lo spirito dinamico e innovativo che caratterizza la creazione di questo nuovo gruppo – fanno sapere in una nota le due società. – Supporteranno Stellantis nel valorizzare appieno i suoi punti di forza e competenze distintive in una nuova era della mobilità, con l’obiettivo di creare valore superiore per tutti gli stakeholder».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Boom per piccola e media editoria, +25% sul 2020
Il settore, in mostra alla fiera romana "Più libri più liberi", ha …
Punto Sostenibilità: a Bologna lo showroom per la moda sostenibile
Un'esposizione dedicata alle imprese del fashion che vogliono stare al passo con …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: