
E’ la prima volta che accade da quando la borsa giapponese è passata ad un sistema di scambio totalmente computerizzato nel 1999. Non si sa quando il sistema ritornerà a funzionare
Il sistema di trasmissione delle informazioni di mercato è andato in tilt e così oggi le negoziazioni alla Borsa di Tokyo sono state sospese e non riprenderanno per tutta la giornata. Ancora non si sa quando il problema verrà risolto ed il sistema tornerà a funzionare. Non è quindi ancora certo che gli scambi riprenderanno domani.
Il tutto è successo intorno alle 7 del mattino, ora locale, due ore prima dell’apertura normale del mercato azionario. «Ci scusiamo con gli investitori e gli operatori di mercato per aver causato interruzioni», ha scritto il listino in una nota. Un portavoce di Japan Exchange Group ha comunque chiarito che non si tratta di pirateria informatica.
E’ la prima volta che la borsa giapponese, passata ad un sistema di scambio totalmente computerizzato nel 1999, si ferma per tutta la sessione.
di: Maria Lucia PANUCCI
Ti potrebbe interessare anche: