
Si chiama Amer 120 e unisce prestazioni di alta gamma ad un ridotto impatto ambientale
Amer Yachts, brand d’eccellenza nel settore delle imbarcazioni ed eccellenza del made-in-Italy nel mondo, ha in costruzione uno yacht da primato: Amer 120, un’imbarcazione all’avanguardia finanziata con un prestito di 1,5 milioni da Banca Carige.
L’innovativa imbarcazione è in costruzione presso il Cantiere Permare di Sanremo e sarà oggetto di uno studio dedicato all’impatto ambientale con la collaborazione dei ricercatori di biologia marina e degli esperti del Cetena, punto di riferimento per la sperimentazione nel settore marittimo.
Il risultato di questa operazione che vede coinvolti tanti partner vuole essere un prodotto di alta gamma in grado di coniugare prestazioni di ultima generazione a un notevole risparmio di consumi. «Grazie al finanziamento di Banca Carige la nostra produzione può arricchirsi di un nuovo modello di yacht che sarà leader di mercato per risparmio energetico e per minimizzazione dell’ impatto ambientale – dichiara Barbara Amerio, CEO Sostainability Director di Amer Yachts – proseguiamo così il nostro impegno costante nelle attività di ricerca e sviluppo e nella promozione del made in Italy sui mercati internazionali».
Il lancio del nuovo super yacht, destinato sia al mercato del charter sia a quello del diporto, avverrà in occasione dei saloni nautici e internazionali del prossimo anno.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: