
L’annuncio del presidente e della first lady su Twitter: “Ce la faremo insieme”
A poche ore dal tweet con cui Donald Trump spiegava che una delle sue più strette collaboratrici alla Casa Bianca era risultata positiva al Coronavirus, sono arrivati i risultati del test per il presidente e la first lady Melania: i coniugi hanno contratto il virus.
Immediatamente è scattata la quarantena obbligatoria a cui è seguito l’annullamento del viaggio organizzato in Florida per la campagna elettorale. «Trump e la first lady stanno entrambi bene – ha spiegato il medico personale del presidente, Sean Conley – e hanno in programma di rimanere alla Casa Bianca durante la loro convalescenza». Anche la first lady ha scelto di parlare tramite la piattaforma social Twitter: «Ci sentiamo bene, assicuratevi di essere al sicuro e ne usciremo insieme».
La coppia presidenziale era già in quarantena preventiva a causa della positività al covid-19 di Hope Hicks. La consigliera negli ultimi giorni aveva viaggiato ripetutamente con Trump accompagnandolo a molti appuntamenti incluso il dibattito contro Joe Biden a Cleveland (leggi qui). L’impossibilità di concludere i programmi per la campagna elettorale a 32 giorni dalle elezioni rischia di avere delle conseguenze sui risultati finali.
di: Micaela FERRARO
FOTO: EPA/ANSA
LEGGI ANCHE: Vaccino, doccia fredda per Trump. Moderna: “Le dosi arriveranno dopo le elezioni presidenziali”
LEGGI ANCHE: Usa, Bufera su Trump. Il NYT lo accusa: “Non ha pagato le tasse per 10 anni”
Ti potrebbe interessare anche: