
Costa 800 mila euro ed è intarsiato in oro
Il Monopoly è un vero e proprio must-have dei giochi da tavolo. La prima edizione risale al 1936 e sono davvero poche le famiglie italiane che non ne hanno una scatola da tirare fuori al momento opportuno per divertirsi con parenti e amici.
Di edizioni nel corso del tempo ne sono state fatte parecchie: c’è il Monopoly di Super Mario Bros., quello del Trono di Spade, la variante a tema Harry Potter e quella immancabile nelle case dei gamer di tutto il mondo dedicata a Fortnite.
Adesso è in arrivo la versione deluxe realizzata da un produttore di giochi da tavolo di lusso. Fatta a mano e rigorosamente su ordinazione, la nuova edizione di Monopoly extra-lusso è rilegata con pelle di alligatore, ha le strade e le carte ricoperte di argento e il tabellone e i gettoni intarsiati in oro. Il tutto per la modica cifra di 800 mila euro.
Monopoly non è il primo gioco da tavolo ad essere stato rivisitato in un’edizione molto prestigiosa. Prima di lui c’era stato il Memory di Hermès, con le carte finemente illustrate a mano e decorate d’argento sui bordi; il Backgammon di Ralph Lauren; lo Shangai di Corradini, realizzato a mano e rifinito in argento; e ancora gli scacchi di Staunton realizzati in pelle di vitello decorata ai bordi dai cristalli brillanti di Swarovski.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: