Mar, 13 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Indutex: garanzia di protezione a 360 gradi

Paolo Maria Rossin ci parla della sua azienda, leader in Europa nella produzione di indumenti protettivi

Indutex è l’azienda leader in Europa nel campo della produzione e della vendita di indumenti di protezione chimica, biologica e nucleare. Si tratta di un’impresa che da più di quarant’anni fa dell’innovazione il suo punto di forza, con la continua ricerca di materiali a più elevate prestazioni e tecnologie in grado di esaltare gli standard di protezione e di qualità.

Oggi, Indutex è una realtà internazionale che lavora per proteggere il lavoratore su due differenti fronti: quello della persona e quello del prodotto. Il team di Indutex ricerca e riproduce quotidianamente gli indumenti migliori per offrire una protezione a 360° ai lavoratori che entrano in contatto con agenti chimici e biologici o con particelle contaminate dalle radiazioni. Attualmente l’azienda può vantare nei suoi siti produttivi un settore ricerca e sviluppo tra i più numerosi nel mondo, con il 25% dei collaboratori destinati al controllo qualità.

Il core business dell’azienda è rispondere alle esigenze degli utilizzatori finali sviluppando soluzioni personalizzate in modo da combinare il massimo livello di protezione con il comfort necessario per le persone che lavorano con indumenti protettivi.

Indutex è il più grosso produttore nel bacino del mediterraneo: questo permette al team di esperti di essere sempre a poche ore di volo dai siti di produzione, e all’azienda di vantare un’elasticità nella produzione che è essenziale per rispondere alle esigenze dei clienti o a eventuali crisi a livello anche mondiale. Come è avvenuto nel nostro passato più recente con la pandemia dovuta al Coronavirus.

Il dilagare dell’emergenza sanitaria ha reso necessario un impegno molto importante da parte di Indutex e l’azienda non si è fermata nemmeno quando le restrizioni hanno reso difficili gli spostamenti. Durante il lockdown sono stati incrementati i posti di lavoro presso gli impianti di realizzazione degli indumenti per riuscire a rispondere in modo adeguato alle necessità dei servizi sanitari, delle Asl e degli ospedali. Gli indumenti protettivi Indutex sono stati utilizzati tra gli altri dallo Spallanzani di Roma e all’ospedale Sacco di Milano, per coadiuvare gli sforzi di medici ed infermieri che combattevano in prima linea contro il Coronavirus.

L’emergenza sanitaria ha dimostrato che il rispetto delle regole è fondamentale e affidarsi a prodotti certificati e idonei come quelli di Indutex, da 40 anni garanzia di qualità, oggi è più importante che mai.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: