
Alle 18:30 ora locale, mezzanotte e mezza in Italia, il presidente degli USA sarà dimesso
Donald Trump sarà dimesso dall’ospedale militare Walter Reed tra poche ore, alle 6:30 negli Stati Uniti ora corrispondente alla mezzanotte e mezza italiana. «Mi sento molto bene – ha scritto nel tweet con cui ha dato l’annuncio del ritorno alla Casa Bianca – non siate impauriti dal Covid. Non lasciate che domini le vostre vite».
Il presidente aveva già lasciato temporaneamente l’ospedale ieri per fare una breve visita a sorpresa ai suoi fan all’esterno dell’edificio. Un gesto questo che aveva sollevato numerose critiche perché visto come un’imprudenza e una mancanza di rispetto nei confronti degli agenti che lo hanno scortato a bordo del suv blindato. Trump è rimasto seduto nella parte posteriore della vettura indossando la mascherina, ma questo bagno di folla gli è costato altre accuse di cinismo (leggi qui).
«Il suv presidenziale non è solo a prova di proiettili ma anche ermeticamente sigillato contro un attacco chimico – ha spiegato il dottor James Philips in un tweet – il rischio di trasmissione Covid-19 all’interno è alto come quello di uscire dalle procedure mediche. L’irresponsabilità è sbalorditiva».
Nel frattempo, secondo la rilevazione di Reuters fatta tra il 2 e il 3 ottobre, quindi dopo l’annuncio che il presidente si è contagiato, il candidato Joe Biden passa in grosso vantaggio. Tra gli adulti che dovrebbero votare alle elezioni del 3 novembre il 51% è a favore di Biden, mentre il 41% rimane fedele a Trump.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA/THE ASSOCIATED PRESS
LEGGI ANCHE: Covid, Trump potrebbe essere dimesso oggi
LEGGI ANCHE: Wall Street apre in rialzo in attesa di nuove indicazioni sulla salute di Trump
Ti potrebbe interessare anche: