
Bocconi e Politecnico di Milano sbaragliano le concorrenti
La nuova edizione del QS Business Masters Rankings, la classifica riservata ai migliori Master in Business Administration e master specialistici internazionali, vede due università tutte italiane nella rosa delle favorite.
L’università Bocconi di Milano si inserisce al 23esimo posto in una classifica guidata dalle università americane: la Stanford Graduate School of Business, la Wharton School di Philadelphia e il MIT di Cambridge. Una posizione, quella dell’ateneo lombardo, che sale rapidamente finendo al decimo posto nella classifica europea.
Il Polimi, Politecnico di Milano, arriva settimo nella categoria dei master, con il suo Supply Chain Management. Nella graduatoria trovano spazio anche il master in Management e in Finance. La School of Management inoltre ottiene il terzo posto in Europa tra le università tecniche che hanno una business school o un dipartimento di management.
Nella top ten del QS World University Rankings: Global Full Time MBA, oltre alle tre università americane già citate, troviamo l’Harvard Business School, l’HEC Paris francese, INSEAD, la London Business School, la Columbia Business School di New York, l’IE Business School di Madrid e l’UC Berkeley.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA/EPA
Ti potrebbe interessare anche: