
Torna la classifica annuale delle star più care di Hollywood
Le attrici più pagate del 2020 sorprendono e diventano icone di quello che è stato un anno di grandi sorpassi delle piattaforme di streaming sul cinema. Molte star guadagnano somme considerevoli in base ai numeri che i film in uscita riescono a tirare su al botteghino, ma quest’anno la maggior parte delle sale cinematografiche nel mondo sono chiuse fin dallo scorso marzo.
E così le grandi protagoniste dei set internazionali vengono scalzate dalle eroine della televisione: basti pensare che al primo posto nella lista delle attrici più pagate del 2020 c’è Sofia Vergara, direttamente dal set della serie tv della ABC Modern Family, in cui interpreta la protagonista Gloria. Insieme a lei in top ten Ellen Pompeo di Grey’s Anatomy, Elisabeth Moss di The Handmaid’s Tale’s e Viola Davis da Le regole del delitto perfetto.
Ma parliamo di cifre: Sofia Vergara ha guadagnato 43 milioni di dollari tra la serie e il suo ruolo come giudice ad America’s Got Talent. Angelina Jolie, al secondo posto, ha guadagnato 35 milioni di dollari con il ruolo da protagonista in The Eternals, nuovo film Marvel. Al terzo posto si inserisce Gal Gadot con 31,5 milioni di dollari. Seguono Melissa McCarthy, 25 milioni, Meryl Streep, 24, Emily Blunt 22,5 e Nicole Kidman con 22.
In fondo alla top ten si celebrano le serie tv con Ellen Pompeo che ha guadagnato 19 milioni, Elisabeth Moss che si ferma a quota 16 milioni e Viola Davis, che entra per la prima volta in classifica con 15,5 milioni grazie al suo ruolo in How to Get Away with Murder.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: