Mar, 28 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Virus, i contagi continuano a salire. Nuove strette a Bruxelles e Scozia

In Francia il presidente Macron annuncia restrizioni ulteriori

Il Coronavirus continua a spaventare l’Europa. E se a preoccupare ora è anche l’Italia dove la curva dei contagi ieri ha superato quota 3500 casi, un numero mai registrato da aprile, nel resto del Vecchio Continente l’allerta rimane alta.

A Bruxelles i caffè e i bar chiudono per un mese. La nuova stretta è stata varata dal Consiglio di sicurezza della città a causa della nuova impennata dei casi di Coronavirus. I ristoranti resteranno invece aperti. 

Pub, bar, ristoranti e caffè in tutta la Scozia centrale, tra cui Glasgow ed Edimburgo, saranno costretti a chiudere per due settimane a partire da venerdì. Lo ha annunciato il primo ministro Nicola Sturgeon, secondo quanto riferisce la Bbc. «Niente di tutto questo è facile – ha sottolineato – ma dobbiamo fare di più e dobbiamo farlo ora». 

Preoccupa la Francia dove si sono registrati oltre 18 mila nuovi casi in 24 ore, con un tasso di positività ulteriormente cresciuto, al 9,1%. Il Presidente Emmanuel Macron ha annunciato che ci saranno nuove restrizioni per contenere la pandemia nei luoghi dove la malattia sta circolando troppo velocemente.

Nuovo picco anche nel Regno Unito con 14.500 casi in 24 ore e 76 morti e in Germania dove sono stati registrati oltre 4.000 nuovi contagi, mai così tanti dall’11 aprile, quando il Paese era ancora in lockdown.

In Brasile invece i contagi hanno superato la soglia dei cinque milioni. Solo nella giornata di ieri stati registrati 31.553 nuovi casi.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Emergenza Coronavirus, anche Berlino chiude i locali alle 23

Ti potrebbe interessare anche:

Francia, aumenta l’ottimismo dei consumatori
A settembre sono diminuiti i timori delle famiglie sull'andamento della disoccupazione, mentre sono …
Danieli, l’utile vola oltre gli 80 milioni. In crescita del 57% il margine operativo netto
L'ebitda è salito del 33%, mentre il portafoglio ordini ha toccato i …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: