Dom, 25 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

ALSCO Italia Srl, la certezza del pulito sul lavoro

Ce ne parla Fabrizio D’Antino presidente e amministratore delegato

La ALSCO Italia Srl nasce alle porte di Milano nel 1963 con un obiettivo preciso: offrire un servizio professionale di noleggio e lavaggio di indumenti da lavoro, attività industriale assolutamente inedita in Italia. Da allora, in quasi 60 anni di storia, ALSCO Italia è cresciuta fino a diventare una realtà con 12 sedi operative nel Paese di cui 7 produttive, 900 dipendenti e una rete di oltre 5 mila clienti per un fatturato che supera i 120 milioni.

Specializzata nel settore B2B, il core business dell’azienda è il noleggio full-service di abiti da lavoro e biancheria piana. Un impegno a 360 gradi dalla ricerca del più appropriato materiale tessile, alla confezione di abiti personalizzati, al ripristino con lavaggio e manutenzione, l’eventuale sterilizzazione e il ritiro e la consegna presso il cliente.

ALSCO Italia lavora su due fronti: la protezione dell’operatore e la sua immagine, e la protezione del prodotto fabbricato. Un lavoro della cui importanza ci si è resi ancora più conto durante l’emergenza sanitaria da Coronavirus, e poi nel periodo post-lockdown.

ALSCO Italia ritira settimanalmente le divise, che vengono lavate e igienizzate perché siano assolutamente libere dalla possibilità di essere veicoli per il virus. Per maggiore sicurezza e nel pieno rispetto della politica aziendale devota alla cura del cliente, al momento sono in corso dei test su alcuni ceppi di Covid-19 che sono stati importati dall’America, trasportati per via aerea sotto azoto. In laboratorio il team di esperti di ALSCO Italia sta studiando questi campioni per assicurarsi delle modalità corrette di eliminazione, in modo da offrire ai clienti la sicurezza completa.

Per il futuro, ALSCO Italia si aspetta ulteriori sviluppi per un servizio che è fruibile da ogni operatore professionale, per abiti da lavoro e abiti da ufficio. L’azienda garantisce un servizio settimanale di pulizia impeccabile per giacche, pantaloni, cravatte, scarpe e persino cinture, oltre naturalmente alle divise vere e proprie.

La specializzazione di ALSCO Italia è vasta: nel campo dell’ultrapulito fornisce vestizione specifica e sterile per l’ambiente a contaminazione controllata come quello di produzione di antibiotici o di chip tecnologici.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: