Dom, 25 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Innovazione, coraggio e ottica green: ecco Sabiomaterials Srl

In studio il Ceo Alessandro Carfagnini

Cambiare il mondo un passo alla volta: è questo l’obiettivo di Sabiomaterials, una start up che ha dato vita a un progetto innovativo per rispondere in maniera intelligente ed ecologica al desiderio di cambiamento delle persone e del mercato.

Il mondo è pronto a una rivoluzione ecosostenibile, per questo la tecnologia di Sabiomaterials è il prodotto giusto al momento giusto: si tratta di applicare nuovi strumenti per generare un’economia virtuosa, circolare e responsabile, abbandonando la plastica per preferirgli un materiale green, che deriva da fonti rinnovabili e restituisce oggetti di alta qualità perfettamente paragonabili per funzionalità a quelli di plastica.

Il fiore all’occhiello di Sabiomaterials è BIODURA®: un materiale ecologico, ricavato in maniera responsabile, che ha la possibilità a fine vita di rientrare nel ciclo biologico perché viene riconosciuto e metabolizzato dai microorganismi presenti in ambiente.

Con Biodura® è possibile realizzare oggetti funzionali, belli e durevoli come quelli creati con le classiche materie plastiche. Inoltre, per utilizzare questo materiale non serve trasformare gli impianti attuali, chi lavora con la plastica può sostituirla senza bisogno di ulteriori accorgimenti.

Anche per questo, i campi di applicazione sono infiniti, tanto che fra le aziende che collaborano con Sabiomaterials non figurano solo quelle di design o elettronica che hanno bisogno di materiali plastici per creare oggettistica. Troviamo, invece, anche aziende come Orogel e Barilla, alimentari, che necessitano di materiali nuovi per rendere più sostenibili i propri packaging.

Il team di esperti di Sabiomaterials vuole rendere il brevetto di Biodura® disponibile a tutti perché questa innovazione possa arrivare ovunque e rappresentare il futuro che le persone si meritano, con meno plastica e più rispetto per l’ambiente.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: