Ven, 17 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Italian Business Angel Network: ecco il comitato per le startup

L’obiettivo è vagliare i progetti e selezionare le società ad alto potenziale di crescita

L’associazione di riferimento degli investitori privati in Italia, l’Italian Business Angel Network, ha istituito un nuovo Comitato per valutare i progetti delle startup e delle PMI innovative e selezionare quelle che mostrano un alto potenziale di crescita.

Per ottenere il “buy” di IBAN le variabili sono il team, il mercato di riferimento, il prodotto e il business model.

Le prime due imprese ad essere state scelte dal Comitato sono Bloovery ed Entire Digital, che si sono affermate sui 40 progetti inviati all’associazione quest’anno.

Bloovery è una startup fondata nel 2016 da Simone Guzzetti, il cui core business è servire i fioristi attraverso un catalogo digitale di oltre 15 mila articoli con consegna in negozio in 24 ore. L’obiettivo è cambiare il modo il cui fiori e piante vengono esportati, venduti e distribuiti in Europa. Il Comitato di valutazione ha considerato Bloovery ad alto potenziale di crescita perché ha creato una soluzione in grado di soddisfare i bisogni di un mercato tradizionale e poco innovativo. Bloovery vale 14 milioni solo in Europa, ed è dominato dai grandi operatori olandesi.

Entire Digital nasce nel 2017 da Massimiliano Squillace ed è un’azienda data-driven che realizza l’interazione tra sistemi di studio dei dati e apprendimento automatico per indagare, analizzare e prevedere in tempo reale i trend utili a qualsiasi business online. Al momento questa startup è in fase di raccolta fondi per proseguire il percorso di internazionalizzazione, iniziato in Europa con l’acquisizione di testate online in Francia, Spagna e Gran Bretagna. Il Comitato ha ritenuto Entire Digital una realtà in forte espansione per l’attività svolta durante il lockdown e per il lancio della nuova versione aggiornata del sito e del servizio offerto con una suite di intelligenza artificiale a livello globale.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Caro bollette, il governo francese corre ai ripari: 100 euro a quasi 6 milioni di famiglie
Il sostegno si aggiungerà all’assegno energia di cui usufruiscono già le famiglie …
Lavoro, le imprese ricercano personale: oltre 526 mila le assunzioni previste a settembre
Nel trimestre settembre-novembre le imprese hanno in programma di assumere 1,5 milioni …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: