
Presentati oggi i nuovi smartphone
A causa della pandemia da Coronavirus quest’anno cambia anche l’evento attraverso il quale Apple presenta i suoi nuovi iPhone: nessun fan all’interno dello Steve Jobs Theatre, dedicato al fondatore della celebre casa con la mela, in compenso milioni di collegamenti in streaming per seguire la diretta.
Il Ceo dell’azienda Tim Cook ha presentato HomePod Mini, lo smart speaker che rappresenta una risposta sul mercato a Google Home e Amazon Echo. Perfettamente integrato con l’ecosistema iOS, HomePod Mini ha Siri come assistente vocale. Il prezzo di partenza è di 99 dollari.
Per quanto riguarda gli smartphone, è ufficiale la presenza del 5G nei nuovi modelli di iPhone 12. La rivoluzione della rete porterà a un miglior consumo di dati e della batteria. Torna la forma squadrata, è presente la doppia fotocamera e sono disponibili tante colorazioni: nero, bianco, rosso product RED, blu e verde. Le performance da caduta sono quadruplicate rispetto al passato grazie alla tecnologia Ceramic Shield. Grazie al nuovo processore inoltre, iPhone 12 è studiato per essere il 50% più veloce dei principali smartphone sul mercato. Il prezzo di partenza è di 799 dollari, mentre per la versione iPhone Mini si scende a 699.
Per gli appassionati di gaming, Apple ha in serbo un’altra novità: su iOS arriva League of Legends Wild Rift grazie alla potenza del nuovo chipset che è lo stesso dei nuovi iPad Air.
I top di gamma sono iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max: quest’ultimo è l’iPhone con lo schermo più grande fino ad oggi. Le novità risiedono come sempre nelle fotocamere e iPhone 12 Pro è il primo device a registrare filmati in HDR Video Recording e Dolby Vision.
Iphone 12 e 12 Pro arriveranno sul mercato il 23 ottobre, mentre iPhone 12 Mini e 12 Pro Max saranno commercializzati a partire dal 6 novembre.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA/EPA
Ti potrebbe interessare anche: