
Tre le acquisizioni per un investimento iniziale pari a 47,8 milioni
Tinexta fa shopping in Italia. Il gruppo, erede di Tecnoinvestimenti, ha annunciato tre operazioni con cui ha comprato la divisione progetti e soluzioni e ricerca e sviluppo di Corvallis, uno dei più importanti solution provider in Italia, di Yoroi, gruppo specializzato in cybersecurity, e di Swascan, azienda innovativa con piattaforme di security testing per le Pmi.
Nasce così un nuovo polo nazionale della cibersecurity che assisterà clienti privati e pubblici nei processi di digital transformation con tecnologie e protocolli avanzati per la sicurezza digitale e l’identità digitale.
L’investimento iniziale è pari a 47,8 milioni e i ricavi stimati della nuova divisione ammontano a oltre 60 milioni. Il closing delle acquisizioni è atteso all’inizio del 2021, ad eccezione dell’acquisizione della quota di maggioranza di Swascan, che dovrebbe essere perfezionata entro il 2020. Le quote di minoranza del capitale delle tre società potranno essere acquisite da Tinexta nel 2024, sulla base di diritti di opzione put/call. «E’ la più importante operazione effettuata dal nostro gruppo dalla sua fondazione. Grazie a queste acquisizioni Tinexta cresce considerevolmente in dimensioni occupando circa due mila addetti», ha ricordato il presidente Enrico Salza.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: AGI
Ti potrebbe interessare anche: