Dom, 25 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Idea Building Srl, case da sogno in solido acciaio

In studio il co-fondatore e sales manager Nicola Busca

Idea Building Srl è un’azienda che nasce dall’esperienza ventennale nel settore dell’edilizia dei suoi fondatori, con il sogno di coprire l’esigenza di un mercato nuovo, ecosostenibile: la realizzazione di case in acciaio autosufficienti, risultato perfetto dell’incontro tra l’innovazione e la tradizione.

Sicurezza antisismica, comfort abitativo, versalitità, abbattimento dei costi di realizzo e risparmio energetico: sono questi i punti chiave delle case costruite da Idea Building in sinergia con le aziende che collaborano per dare la migliore risposta alle esigenze di mercato.

L’idea di partenza è quella di una casa prefabbricata: la struttura si realizza con l’acciaio, il materiale migliore e il più sicuro dal punto di vista strutturale. Idea Building realizza una doppia struttura con acciaio tradizionale e acciaio CFS profilato a freddo, un prodotto nato in Nuova Zelanda che è arrivato in Italia solo una decina di anni fa.

Il team di esperti di Idea Building parte dall’idea del cliente e segue tutta la filiera produttiva, dalla progettazione architettonica alla costruzione, fino alla consegna chiavi in mano della casa, che unisce il rispetto per la tradizione al desiderio di sicurezza e infine alla bellezza del design innovativo.

La qualità del lavoro di Idea Building è testimoniata dalla certificazione di sostenibilità CasaClima, un organo certificatore pubblico indipendente accreditato nel 2005 come ente certificatore della Provincia di Bolzano.

Ogni casa progettata e costruita dal team di Idea Building è un sogno che prende vita: viene vissuta con il cliente, perché il concept dell’azienda è quello di essere una famiglia che lavora per le altre famiglie. Per questo non ci sono segreti: sul sito sono esposti i prezzi perché la chiarezza e la fiducia sono il fondamento su cui si basa tutto il progetto.

La clientela di riferimento è molto varia, Idea Building ottempera alle richieste dei privati ma anche delle altre aziende, come testimonia il progetto MilanoZero, sviluppato tra la città e l’aeroporto di Linate, che è stato il primo certificato dal Green Building Council Italia.

Ciò che Idea Building fa è dare la garanzia assoluta di una casa in grado di mantenere la propria autonomia. Sono abitazioni che ben si sposano con la necessità di un’economia più sostenibile, grazie all’acciaio ampiamente riutilizzabile e ai prodotti poco inquinanti.

Il successo di Idea Building è dato da un’insieme di componenti: la passione, le idee innovative, la voglia di sperimentare, il team giovane e molto motivato. Il core business dell’azienda è coniugare la sicurezza dell’acciaio con il comfort abitativo della struttura, perché una casa deve essere sempre, prima di ogni cosa, un luogo di pace e sicurezza.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: