
Il prescelto è Sebastian Suhl
Il nuovo Chief Executive Officer del gruppo Trussardi sarà Sebastian Suhl, newyorchese di nascita con un’esperienza ventennale nel settore dei beni di lusso.
Il manager assumerà l’incarico dal prossimo 26 ottobre in una fase cruciale per l’azienda di moda bergamasca, che si trova in piena fase di rilancio portata avanti dal Fondo QuattroR, l’azionista di riferimento del Gruppo. L’obiettivo è l’internazionalizzazione del brand, accompagnato dalla diversificazione del marchio e ovviamente dalla digitalizzazione.
Sebastian Suhl va a coprire un posto vacante nel team del presidente Tomaso Trussardi, insieme al consulente strategico John Hooks e al Chief Operating Officer Giuseppe Pinto.
La crisi legata al Coronavirus ha colpito anche la famosa casa di moda, con un aumento significativo delle perdite che si sommano a quelle registrate nel 2019. Pertanto è stata attuata una nuova strategia incentrata su un’offerta più coerente e rivitalizzata grazie alle collaborazioni con i giovani talenti. Tomaso Trussardi vede nel ditigale la chiave per la ripresa: «Se c’è un segreto – ha spiegato in uno speciale televisivo dedicato alla ripartenza post-Covid – è creare una tribù, una community».
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: