Dom, 25 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Calabria, morta la presidente Santelli

Aveva un cancro ed era malata da tempo. E’ stata la prima donna a governare la Regione

E’ morta a Cosenza Jole Santelli, la governatrice della Regione Calabria. Aveva 51 anni e lottava da tempo contro un cancro. Al momento non è chiara la causa che ha portato al suo decesso, ma secondo i primi riscontri si sarebbe trattato di un arresto cardiocircolatorio. La notizia è stata confermata dal sindaco di Cosenza Mario Occhiuto. «Sono addolorato, eravamo amici da una vita – ha detto. – Jole è stata il mio vicesindaco, mi è stata sempre vicina, una donna di una forza incredibile, non ho parole».

Anche il premier Conte ha mostrato tutto il suo dispiacere: «La scomparsa di Jole Santelli è una ferita profonda per la Calabria e le istituzioni».

Prima donna presidente della Regione Calabria, la Santelli era stata proclamata il 15 febbraio 2020 con il centrodestra, dopo essersi dimessa da vicesindaco di Cosenza.

Deputata dal 2001 al 2020, è stata sottosegretaria al ministero della Giustizia dal 2001 al 2006 nei governi Berlusconi II e III, nonché sottosegretaria al dicastero del Lavoro da maggio a dicembre 2013 nel governo Letta.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Conte: “con le nuove misure gestiremo la pandemia e salveremo il Natale”
Il premier in conferenza stampa ha spiegato le nuove misure in vigore …
Case e incentivi per ripopolare i borghi italiani
L’iniziativa del Comune di Santo Stefano di Sessanio Santo Stefano di Sessanio, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: