Gio, 16 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Eventi online a pagamento e marketplace dedicato: la rivoluzione di Zoom

OnZoom e Zapps, le nuove funzioni dell’app di videochat che si impegna sul fronte sicurezza

L’applicazione per le videochiamate Zoom è stata una delle maggiori scoperte tech nel periodo del lockdown, tanto da aver raggiunto una capitalizzazione di 120 miliardi di dollari e aver permesso al suo fondatore, Eric Yuan, di entrare nella classifica di Forbes sulle persone più ricche dell’anno, ma anche nella lista del Time sulle personalità più influenti del 2020 (leggi qui).

Adesso la piattaforma per le videochiamate investe su alcuni nuovi strumenti: gli eventi online a pagamento, un marketplace dedicato per avere applicazioni aggiuntive direttamente in-app, e la crittografia end-to-end per garantire la protezione delle videochat.

Per quanto riguarda gli eventi a pagamento nasce OnZoom, una sezione dedicata alle trasmissioni in diretta a cui gli utenti potranno assistere come spettatori fino a un massimo di mille partecipanti. Sarà possibile per gli organizzatori impostare un biglietto di ingresso pagabile direttamente su Zoom tramite PayPal o carta, e ricevere donazioni dagli spettatori con il servizio di beneficenza online Pledgeling.

Il marketplace di Zoom si chiama Zapps e ha lo scopo di semplificare il lavoro dei team che non dovranno più passare da un’applicazione all’altra per svolgere dei compiti mentre sono in videocall.

Infine, la sicurezza: Zoom introduce la crittografia end-to-end, per il momento disponibile come anteprima tecnica, grazie alla quale gli utenti potranno ospitare fino a 200 partecipanti a una riunione protetta con la garanzia assoluta di privacy e sicurezza.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/EPA

LEGGI ANCHE: Forbes, le new entry più ricche dell’anno

LEGGI ANCHE: Effetto Covid, conti record per Zoom

Ti potrebbe interessare anche:

Green Pass, via libera del Cdm all’obbligo dal 15 ottobre per il pubblico ed il privato
Le misure dovranno essere applicate anche a Camera, Senato e agli organi …
Nielsen, cresce il mercato pubblicitario: +6,9 a luglio, +23,1% nei primi 7 mesi
E' stato recuperato quasi completamente quanto perso nel 2020 Continua a crescere …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: