
FIFA e EA Sports: le nuove competizioni da 4,35 milioni
EA SPORTS FIFA 21: è la nuova edizione del videogioco di calcio più famoso e amato del mercato che vede quest’anno la collaborazione di FIFAed EA Sports con tre diverse narrative: giocatori, club e nazionali.
Vengono messe in campo nuove opportunità di qualificazione per ognuno dei tre percorsi separati. «Con i nostri tornei puntiamo ad avvicinarci a professionisti, gamer e appassionati – ha spiegato Christian Volk, direttore dell’eFootball e del Gaming presso FIFA – in tempi di accelerazione digitale vediamo un forte spostamento nei consumi dei media, nei valori sociali e nelle narrative dell’entertainment. Per coinvolgere ulteriormente la prossima generazione del calcio, dobbiamo farci avanti adesso».
Coloro che si sfideranno avranno l’occasione di rappresentare il proprio club nelle FIFAe Club Series, di lottare per la Nazionale del proprio paese nelle FIFAe Nations Series e creare la propria eredità nelle EA Sports FIFA 21 Global Series sulla strada per la FIFAe World Cup.
Sia la Nations Series sia la World Cup prevedono un montepremi da 500 mila dollari, che vanno a sommarsi ai 350 mila dollari in palio per la Club Series e ai 3 milioni distribuiti nel corso delle qualificazioni, dei Regional Playoffs, della eChampions League e della CONMEBOL eLibertadores nel percorso previsto dalle EA Sports Fifa 21 Global Series.
«La nostra ambizione è di seminare il movimento per quella che potrebbe diventare una nuova categoria del calcio – conclude Volk – vogliamo creare il più grande palcoscenico per far sì che i migliori giocatori e i migliori team della community possano brillare, mentre cresce l’accesso di nuovi nei tornei FIFAe».
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: