logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Black Friday 2020: le promozioni più attese dall’anno

Micaela Ferraro
18 Ottobre 2020
Black Friday 2020: le promozioni più attese dall’anno
  • copiato!

Dal 23 al 27 novembre la settimana più trafficata per il commercio Si inizia lunedì 23 novembre e si arriva fino a venerdì 27, più il Cyber Monday dedicato alle […]

Dal 23 al 27 novembre la settimana più trafficata per il commercio

Si inizia lunedì 23 novembre e si arriva fino a venerdì 27, più il Cyber Monday dedicato alle offerte tecnologiche il lunedì seguente. La settimana del Black Friday è diventata, da qualche anno, il momento più trafficato e redditizio per l’eCommerce, ma non solo. La settimana degli sconti prima di Natale permette ai rivenditori di incrementare le vendite e attirare nuovi clienti, cosa di cui quest’anno c’è ancora più bisogno.

Prepararsi al Black Friday è essenziale e per aumentare l’impatto è necessario adottare una strategia di comunicazione integrata. La pandemia sembra destinata a imporre un cambiamento duraturo per i rivenditori, con l’aumento della percentuale di acquisti fatti online e la netta diminuzione delle visite negli store fisici.

Non si tratta solo di applicare la strategia dello sconto ma di personalizzare, rivedere e implementare offerte più precise studiate sulla persona perché il rischio è di trovarsi a vivere un Black Friday che dura tutto l’anno, e quindi di non essere più competitivi con la pratica dell’offerta super scontata dell’ultimo minuto.

Dalle email, alle campagne sui social, alle app per i pagamenti elettronici, fino agli sconti in negozio, le imprese dovranno dimostrare una tendenza sempre più omnichannel per rimanere competitive: soprattutto perché, settimana degli sconti o meno, gli italiani stanno vivendo una fase di sfiducia nei confronti dell’economia e quindi tendono a voler risparmiare.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

  • black friday
  • cyber monday
  • black friday 2020

Ti potrebbero interessare

L’analisi di eToro sul Black Friday
Economia
28 Novembre 2024
L’analisi di eToro sul Black Friday
Vincenti e perdenti tra i big del retail Usa
Guarda ora
Il Black Friday e il Cyber Monday alla conquista dei consumi (anche italiani)
Economia
25 Novembre 2024
Il Black Friday e il Cyber Monday alla conquista dei consumi (anche italiani)
Difficile stabilire l’esatta origine del nome. C’è chi crede che il Black sia riferito allo smog che si crea durante…
Guarda ora
Black friday: più shopping per gli italiani, aumenta il budget a 261 euro
Economia
23 Novembre 2024
Black friday: più shopping per gli italiani, aumenta il budget a 261 euro
Confcommercio: quota sale al 67,2% dal 60% del 2023, conferma che 2 italiani su 3 approfittano degli sconti per comprare…
Guarda ora
Black Friday, gli italiani spenderanno online oltre 2 mld di euro (+9% rispetto al 2023)
Economia
20 Novembre 2024
Black Friday, gli italiani spenderanno online oltre 2 mld di euro (+9% rispetto al 2023)
Netcomm: I saldi del venerdì nero, che non di limita più a un giorno ma si estende per 10 giorni,…
Guarda ora
Australia, ridotte le spese a dicembre. Le persone hanno preferito fare “follie” durante il Black Friday
Economia
15 Gennaio 2024
Australia, ridotte le spese a dicembre. Le persone hanno preferito fare “follie” durante il Black Friday
L'indice CommBank Household Spending Insights (HSI) è sceso del 3,9% a 137,0 nel mese di Natale da novembre, quando è…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993