Mer, 21 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Great Place to Work: ecco la classifica che premia i posti di lavoro

Le aziende in cui si lavora meglio nel mondo: le tech dominano la top ten

Cisco, DHL Express e Hilton: sono queste le aziende sul podio nella classifica di Great Place to Work, che ogni anno premia le migliori aziende per cui lavorare a livello globale.

La classifica si basa sulla valutazione fatta dai lavoratori del clima che si respira in azienda. Sono state prese in considerazione 10 mila organizzazioni e sono stati ascoltati 3,3 milioni di dipendenti. «Queste organizzazioni non sono solo luoghi da sogno per i propri dipendenti – ha spiegato Alessandro Zollo, Ceo di Great Place to Work Italiasono anche le aziende che reagiscono meglio ai periodi di crisi come quello che stiamo vivendo».

Il primo posto è di Cisco, azienda californiana leader nel settore IT, con 79 mila dipendenti nel mondo. Durante il periodo del lockdown Cisco si è trovato ad affrontare una grande crescita nella domanda di tecnologie per la collaborazione, i dipendenti hanno continuato a lavorare h24 e l’azienda ha promosso diverse iniziative per le comunità locali.

Medaglia d’argento per DHL Express, l’azienda di trasporti tedesca che vanta ben 104 mila dipendenti nel mondo. Quest’anno DHL Express si è mostrata particolarmente attiva nelle iniziative a favore delle donne, delle cause benefiche e ha appoggiato un progetto in particolare per la crescita professionale di tutti i lavoratori. Nel 2020 inoltre l’azienda ha riconosciuto un bonus una tantum per ringraziare i dipendenti del lavoro svolto durante la pandemia. Al terzo posto invece si inserisce la catena statunitense Hilton, 173 mila dipendenti nel mondo: l’industria alberghiera è stata tra le più colpite dalla crisi ma anche quando lasciare a casa alcuni lavoratori si è rivelato indispensabile, i vertici di Hilton hanno trovato il modo di sostenere le persone e inserirle presso nuovi contesti lavorativi.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Forbes: ecco le donne più ricche d’America
Imprenditrici, manager, cantanti e attrici: le self-made women sono un esempio per …
Eco-carburante: ecco come il Covid condiziona gli armatori
Scende il prezzo di mercato, premiato chi ha investito nel carburante green …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: