Sab, 31 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Telepass: Atlantia cede il 49% a Partners Group

Il contratto di vendita è stato siglato per 1,056 miliardi di euro

Atlantia ha firmato oggi il contratto per vendere il 49% di Telepass al private equity svizzero Partners Group per la cifra complessiva di 1,056 miliardi di euro.

L’annuncio arriva dall’azienda: «a valle della transazione, Partners Group e Atlantia lavoreranno a stretto contatto insieme a Telepass su una serie di iniziative strategiche – specifica in una nota – per accelerare la crescita del business attuale e per sviluppare la piattaforma a livello paneuropeo».

«Il perfezionamento dell’operazione è subordinato alle normali autorizzazioni e condizioni previste per questo tipo di operazioni ed è atteso nella prima metà del 2021 – ha precisato Atlantiamanterremo il controllo della società che pertanto continuerà ad essere inclusa nel perimetro di consolidamento del Gruppo Atlantia».

L’accordo valorizza il 100% di Telepass poco sopra i due miliardi di euro di enterprise value. La decisione è legata all’obiettivo di avere un partner con cui accelerare la crescita della società leader nella riscossione di pedaggi elettronici, trasformandola in una piattaforma europea di servizi rivolta sia al mercato consumer sia al B2B.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Il cubo di Spin Master: la società compra i diritti di Rubik
Il cubo rompicapo è stato venduto per 50 milioni di dollari La …
Licenziamenti, la spuntano i sindacati. Conte: “Il blocco sarà prolungato fino a fine marzo”
Catalfo: "Già dalla prossima settimana avvierò il confronto con le parti sociali per la …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: