Mer, 29 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Campania, le scuole rimangono chiuse

Il Tar rigetta il ricorso di mamme e insegnanti che volevano che gli istituti rimanessero aperti. De Luca è pronto a confermare la misura

Le scuole in Campania rimangono chiuse. La tanto contestata ordinanza di giovedì scorso (leggi qui) è stata riconosciuta valida dal Tar che ha respinto il ricorso di mamme e insegnanti che volevano che gli istituti scolastici rimanessero aperti. «La Regione – si legge nell’ordinanza firmata dal presidente della quinta sezione Maria Abbruzzese – sembra avere esaurientemente documentato l’istruttoria sulla base della quale ha inteso emanare la misura, dando conto della correlazione tra aumento dei casi di positività al Covid-19 e frequenza scolastica, nonché della crescita esponenziale del contagio medesimo e della progressiva saturazione delle strutture di ricovero e cura, su base regionale, per effetto della diffusione di casi, anche in ottica di prevenzione dell’emergente rischio sanitario». 

Intanto l’ultimo dpcm del Governo (guarda qui) non cambia la linea assunta dal presidente De Luca: tutte le scuole, ad eccezione di quelle per i bambini nella fascia da 0 a 6 anni, resteranno chiuse fino al 30 ottobre e saranno possibili solo lezioni a distanza. Nelle prossime ore De Luca firmerà quindi una nuova ordinanza che confermerà la stretta già decisa lo scorso 15 ottobre. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Innovazione, femminile singolare: il premio GammaDonna incorona le imprenditrici italiane più promettenti
Fisica particellare, gestione idrica e biotecnologia, ma anche produzione di pellami, di …
Raikkonnen, venduta all’asta la McLaren per quasi due milioni
Si è tenuta lo scorso 17 settembre All'asta di RM Sotheby's di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: