Sab, 05 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Forbes: ecco le donne più ricche d’America

Imprenditrici, manager, cantanti e attrici: le self-made women sono un esempio per tutti

Dallo spettacolo all’imprenditoria, Forbes raccoglie le donne più ricche degli Stati Uniti che sono diventate grandi grazie a una carriera ben avviata e consolidata alle proprie spalle. Sono vere e proprie personalità che hanno accumulato un valore totale di 90 miliardi di dollari.

Al primo posto nella lista c’è per il terzo anno consecutivo Diane Hendricks, l’imprenditrice che ha co-fondato ABC Supply, uno dei più grandi distributori all’ingrosso di coperture, rivestimenti e finestre negli Usa. L’azienda vale 8 miliardi di dollari.

Medaglia d’argento per Judy Faulkner: nel 1979 ha lanciato la società di software per cartelle cliniche Epic e quest’anno ha registrato un aumento di 1,9 miliardi di dollari del patrimonio netto ai precedenti 5,5 miliardi.

Sul podio troviamo ancora Meg Whitman, dal 2018 amministratrice delegata di Quibi, dopo essere stata per due decenni alla guida prima di eBay e poi di Hewlett. Ad oggi ha un patrimonio di cinque miliardi di dollari.

Tra le new entry di quest’anno salta agli occhi la cantante Rihanna, che conquista il 33esimo posto grazie alla sua linea cosmetica Fenty Beauty. Anche la linea di lingerie Savage x Fenty ha avuto successo, raccogliendo 50 milioni dagli investitori lo scorso anno. Nel frattempo la Clara Lionel Foundation che ha chiamato così in onore dei nonni, ha raggiunto 22,5 milioni per l’attività di assistenza contro il Coronavirus.

Al 44esimo posto troviamo Donna Carpenter, che ha costruito il gigante dello snowboarding e il marchio di abbigliamento tecnico da scii, e ha un patrimonio netto di 530 milioni di dollari. Al 72esimo c’è la presidentessa e chief operating officer di SpaceX di Elon Musk, Gwynne Shotwell. Al 78esimo la chief financial officer di Zoom Kelly Steckelberg.

Infine, al 92esimo posto entra a sorpresa Kris Jenner, la cui fortuna è dovuta alla gestione del business delle figlie: a Kris va il 10% di ciò che la famiglia Kardashian-Jenner guadagna, inclusi gli introiti di Kim Kardashian West e Kylie Jenner con il gigante del beauty Coty.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Emergenza Covid: Friuli, Umbria, Emilia Romagna, Puglia e Marche diventano gialle da domenica
Campania, Valle D'Aosta e Toscana passano ad arancione. Stessa sorte da oggi …
Mascherine, maxi inchiesta a Roma: quattro indagati per traffico di influenze illecite e ricettazione
Nel mirino anche Francesca Immacolata Chaouqui, già coinvolta nella vicenda Vatileaks Traffico di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: