Sab, 25 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Piano Cashback, si parte il primo dicembre con rimborsi semestrali

In palio anche due superpremi da 1.500 euro

È uscita la bozza del decreto attuativo della misura per incentivare i pagamenti digitali. Come anticipato, si parte a dicembre, con le spese di Natale: un periodo che sarà una fase sperimentale per il progetto, per capire quanto la misura sarà recepita e come verrà vissuta dai cittadini.

Per partecipare bisogna aver compiuto 18 anni e aver scaricato l’applicazione IO, oltre ovviamente ad aver effettuato un minimo di 50 transazioni a semestre. Il rimborso del 10% sarà calcolato su un tetto di spesa complessivo di 1.500 euro ogni sei mesi e perciò potrà arrivare massimo fino a 150 euro.

Durante il periodo di Natale tuttavia, le transazioni richieste scendono a 10 e il denaro sarà accreditato sul conto corrente indicato nell’app al momento della registrazione a febbraio 2021.

I rimborsi del programma cashback sono previsti ogni 6 mesi: luglio 2021, gennaio 2022 e luglio 2022. Sono in programma anche due superpremi da 1.500 euro per i primi 100 mila aderenti che totalizzeranno il maggior numero di transazioni digitali.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ADNKRONOS

LEGGI ANCHE: Cashback al via dal primo dicembre: il limite scende a 10 operazioni

Ti potrebbe interessare anche:

Record al femminile, Frida Khalo in asta a 30 milioni
L'ultima opera in asta da Sotheby's a New York L'ultimo autoritratto realizzato …
Smartphone usati, il mercato vale 1,4 miliardi di euro
La compravendita di seconda mano nel settore dell'elettronica genera un business da …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: