Lun, 29 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Fjord Trends 2020: il futuro è tecnologico e intelligente

1.200 designer e sviluppatori hanno immaginato i trend del futuro

Fjord è una società che all’interno di Accenture si occupa di design e innovazione. Grazie a 1.200 tra i suoi designer e sviluppatori divisi in 33 studi nel mondo, è nata la 13esima edizione del rapporto Fjord Trends, quella del 2020. Studiando i fenomeni del presente gli esperti di Fjord hanno immaginato nuovi, possibili scenari legati al futuro, all’innovazione e al lavoro.

Ciò che è emerso è un intenso legame tra la tecnologia e l’essere umano, che condizionerà i comportamenti d’acquisto e le strategie di mercato. In particolare, da Fjord Trends 2020 si suppone che il futuro sarà fatto soprattutto di esperienze ibride. Abbiamo appena iniziato a parlare di omnichannel e interazione sempre più marcata tra i mercati fisici e quelli digitali, ma in futuro i clienti potrebbero diventare liquidi, comportando così nuove dinamiche di relazione, condivisione e acquisto.

Inoltre, ciascun essere umano avrà un’identità digitale, fatta di privacy, denaro virtuale e cambiamento nella visione già alterata di comunità. È destinata a crescere la fiducia nella tecnologia, bisognerà combinare intelligenza umana e artificiale per migliorare la qualità della vita delle persone e i loro consumi.

Infine lo scopo delle aziende, il loro core business, è destinato a cambiare: a diventare più sostenibile, più green e sempre più inclusivo.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Chiude bene Piazza Affari
Eni guida l’ascesa dei titoli oil in scia al rimbalzo del petrolio, …
Omicron, G7 Salute: “la variante è altamente trasmissibile e richiede azione urgente”
Ad oggi 33 casi in 8 Paesi Ue, asintomatici o non gravi. …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: