Sab, 25 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Forbes: ecco i team sportivi più ricchi del 2020

Conquistano la vetta di Dallas Cowboys della NFL, la squadra di calcio più ricca è il Real Madrid

La National Football League, la maggior lega professionistica nordamericana di football, si riconferma nel 2020 la più ricca del mondo: vanta infatti tra le proprie fila ben 27 squadre, che sono rientrate a pieno titolo tra i team sportivi più ricchi a livello globale.

Al primo posto per la quinta volta consecutiva si trovano i Dallas Cowboys con una valutazione di 5,5 miliardi di dollari. Sul podio seguono i New York Yankees con cinque miliardi e i New York Knicks dell’NBA, club valutato 4,6 miliardi di dollari e primo rappresentante della National Basketball Association, la lega professionistica di pallacanestro più importante degli Stati Uniti e del Canada.

La NBA ha aumentato molto il proprio seguito nell’ultimo periodo, tanto che 9 squadre appartenenti alla lega sono entrate in classifica, tre nella top ten: oltre ai già citati Knicks ci sono i Los Angeles Lakers al quarto posto e i Golden State Warriors al quinto.

Il calcio se la passa un po’ meno bene. La prima squadra in classifica si trova solo al sesto posto ed è il Real Madrid, con una valutazione di 4,24 miliardi di dollari. Seguono il Barcellona in ottava posizione, il Manchester United in decima, il Bayern Monaco in 24esima, il Manchester City in 34esima, il Chelsea in 37esima e l’Arsenal in 47esima.

Nonostante i danni causati dalla pandemia da Coronavirus lo sport rimane un settore in piena ascesa con un ben nutrito numero di miliardari a contendersi i team più importanti di ogni settore.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/EPA

Ti potrebbe interessare anche:

Record al femminile, Frida Khalo in asta a 30 milioni
L'ultima opera in asta da Sotheby's a New York L'ultimo autoritratto realizzato …
Smartphone usati, il mercato vale 1,4 miliardi di euro
La compravendita di seconda mano nel settore dell'elettronica genera un business da …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: