Mar, 28 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Netflix svela i conti trimestrali: il giro d’affari è cresciuto del 22% ma meno delle attese

È stato il film d’azione The Old Guard, il titolo di maggior successo del trimestre. I maggiori abbonamenti arrivano dai mercati asiatici 

Sono in crescita i conti trimestrali di Netflix, anche se al di sotto delle attese. Il giro d’affari è aumentato del 22% a 6,44 miliardi rispetto ai 6,38 miliardi previsti ma per il resto le attese del mercato sono state deluse.

I profitti nel dettaglio sono aumentati del 18,7% a 790 milioni, pari a utili per azione pari a 1,74 dollari contro però i 2,14 dollari attesi. Anche sul lato abbonati Netflix ha deluso le attese registrando 2,20 milioni di nuovi iscritti alla sua piattaforma contro i 3,57 milioni previsti. Il primo semestre 2020 è stato comunque da record per il gruppo, con un totale di 26 milioni di nuovi abbonati. «Lo stato della pandemia e il suo impatto continuano a rendere molto difficili le previsioni, ma speriamo che il mondo si riprenda nel 2021 e ci aspettiamo che la nostra crescita torni a livelli pre-Covid», ha dichiarato il co-CEO Ted Sarandos

Dando un’occhiata al catalogo, è stato il film d’azione The Old Guard il titolo di maggior successo del trimestre luglio-settembre, con oltre 78 milioni di famiglie incollate al video. Grande successo anche per Enola Holmes, Project Power e The Kissing Booth 2, rispettivamente con 75, 76 e 66 milioni di visualizzazioni.

I maggiori abbonamenti arrivano dai mercati asiatici, con crescite a doppia cifra in Paesi come la Corea e il Giappone. Il gruppo tuttavia continua a realizzare la maggior parte dei profitti negli Stati Uniti e il grado di fidelizzazione all’interno del mercato domestico è determinante, soprattutto di fronte alle sfide poste da Disney e HBO.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Francia, aumenta l’ottimismo dei consumatori
A settembre sono diminuiti i timori delle famiglie sull'andamento della disoccupazione, mentre sono …
Danieli, l’utile vola oltre gli 80 milioni. In crescita del 57% il margine operativo netto
L'ebitda è salito del 33%, mentre il portafoglio ordini ha toccato i …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: