Ven, 17 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Superbonus 110%: nella manovra non compare la proroga

Il Governo rassicura: “arriverà con i fondi del Recovery Plan”

Nel documento programmatico di bilancio redatto dal Governo e inviato a Bruxelles per un primo esame della manovra non è contemplato il superbonus 110%.

Nel documento è prevista la proroga per diversi bonus edilizi, l’ecobonus e il bonus facciate, per favorire gli investimenti sul patrimonio edilizio e sostenere la ripresa del settore delle costruzioni, ma anche per aumentare la resilienza e la sostenibilità, riqualificando il patrimonio edilizio e mettendolo in sicurezza antisismica. Tuttavia la misura per le ristrutturazioni in casa e l’efficientamento energetico più attesa non rientra nella legge di Bilancio.

Dal Governo hanno fatto sapere che la proroga arriverà con i fondi del Recovery Plan. La decisione sarebbe già stata presa: pertanto bisogna solo attendere l’allocazione delle risorse europee. Per il momento, il Superbonus è finanziato per i lavori avviati fino a dicembre 2021.

«È folle non estendere il superbonus – lamenta il M5S – è una rivoluzione, è impensabile non darle gambe prolungandola almeno per tre anni, anche se sarebbe ancora meglio renderla strutturale. Per il buon funzionamento del nuovo meccanismo agevolativo c’è bisogno di certezze e tempi adeguati».

di: Micaela FERRARO

FOTO: AGI

Ti potrebbe interessare anche:

Green Pass, via libera del Cdm all’obbligo dal 15 ottobre per il pubblico ed il privato
Le misure dovranno essere applicate anche a Camera, Senato e agli organi …
Nielsen, cresce il mercato pubblicitario: +6,9 a luglio, +23,1% nei primi 7 mesi
E' stato recuperato quasi completamente quanto perso nel 2020 Continua a crescere …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: