Sab, 25 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Il nuovo programma per aspiranti imprenditori di Amazon arriva in Italia

Il colosso dell’eCommerce supporta coloro che vogliono avviare un’attività di consegne

Amazon ha avviato un programma che coinvolge anche l’Italia dedicato a tutti gli aspiranti imprenditori, dipendenti inclusi, che desiderano tentare la sorte con un’attività di consegne. La Big dell’eCommerce offre ordini da consegnare, accesso a formazione e tecnologie, sconti su beni e servizi. Inoltre per i dipendenti è previsto un supporto economico: fino a 15 mila euro di incentivi per i costi di avvio dell’impresa e l’equivalente di tre mesi di stipendio.

I neo imprenditori della logistica che decideranno di usufruire dell’opportunità lavorativa creata da Amazon avranno diritto a condizioni agevolate per quanto riguarda il noleggio dei veicoli, la copertura assicurativa, la strumentazione per le consegne, le divise per gli autisti e il sistema per la gestione delle buste paga.

Amazon ha persino siglato una partnership con Mercedes-Benz per mettere a disposizione 1.800 veicoli elettrici in linea con gli obiettivi green che l’azienda sta perseguendo.

Secondo le stime di Amazon chi deciderà di partecipare potrà raggiungere profitti annui tra i 60 mila e i 140 mila euro. Tra Usa, Canada, Spagna e Germania hanno già aderito 1.300 persone. L’obiettivo del progetto è avere nuovi fornitori di servizi di consegna in Italia e creare nuove collaborazioni nel comparto logistico.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Record al femminile, Frida Khalo in asta a 30 milioni
L'ultima opera in asta da Sotheby's a New York L'ultimo autoritratto realizzato …
Smartphone usati, il mercato vale 1,4 miliardi di euro
La compravendita di seconda mano nel settore dell'elettronica genera un business da …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: