Il colosso dell’eCommerce supporta coloro che vogliono avviare un’attività di consegne
Amazon ha avviato un programma che coinvolge anche l’Italia dedicato a tutti gli aspiranti imprenditori, dipendenti inclusi, che desiderano tentare la sorte con un’attività di consegne. La Big dell’eCommerce offre ordini da consegnare, accesso a formazione e tecnologie, sconti su beni e servizi. Inoltre per i dipendenti è previsto un supporto economico: fino a 15 mila euro di incentivi per i costi di avvio dell’impresa e l’equivalente di tre mesi di stipendio.
I neo imprenditori della logistica che decideranno di usufruire dell’opportunità lavorativa creata da Amazon avranno diritto a condizioni agevolate per quanto riguarda il noleggio dei veicoli, la copertura assicurativa, la strumentazione per le consegne, le divise per gli autisti e il sistema per la gestione delle buste paga.
Amazon ha persino siglato una partnership con Mercedes-Benz per mettere a disposizione 1.800 veicoli elettrici in linea con gli obiettivi green che l’azienda sta perseguendo.
Secondo le stime di Amazon chi deciderà di partecipare potrà raggiungere profitti annui tra i 60 mila e i 140 mila euro. Tra Usa, Canada, Spagna e Germania hanno già aderito 1.300 persone. L’obiettivo del progetto è avere nuovi fornitori di servizi di consegna in Italia e creare nuove collaborazioni nel comparto logistico.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: