logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Impresa

Best Global Brands: Apple, Amazon e Microsoft sul podio

Micaela Ferraro
23 Ottobre 2020
  • copiato!

Lo studio di Interbrand sui migliori marchi del 2020 Interbrand ha misurato il valore delle performance dei 100 migliori marchi internazionali, che hanno totalizzato 2.336,491 miliardi di dollari con un […]

Lo studio di Interbrand sui migliori marchi del 2020

Interbrand ha misurato il valore delle performance dei 100 migliori marchi internazionali, che hanno totalizzato 2.336,491 miliardi di dollari con un incremento del 9% rispetto al 2019.

Al primo posto nella classifica si trova sempre Apple, con un valore pari a 322,999 miliardi di dollari. Medaglia d’argento per Amazon, 200,667 miliardi di dollari, che cresce del 60% rispetto al 2019 e guadagna anche una posizione. Ultimo sul podio è Microsoft, che con un aumento del valore del brand del 53% arriva a 166,001 miliardi di dollari.

La pandemia da Coronavirus ha influito molto sulla classifica di quest’anno. L’emergenza sanitaria ha accelerato il processo di trasformazione digitale e ha richiesto un maggior impiego della tecnologia cloud e dello streaming, tanto è vero che i marchi legati al Tech sono quelli che hanno aumentato maggiormente il proprio valore. Si tratta di un surplus del 20% in generale per il settore.

Ma anche le chiusure hanno influito sulla lista perché alcuni comparti sono stati più danneggiati di altri: Zara e H&M per esempio sono scese moltissimo a causa della chiusura di molti dei punti vendita in tutto il mondo. E il settore del lusso ha sofferto una decrescita tra l’1% e il 9%, con un declassamento di Cartier, Burberry e Tiffany. Unica eccezione è rappresentata da Hermès, che rimane alla 28esima posizione, la stessa dello scorso anno.

I marchi italiani, Gucci, Prada e Ferrari hanno stretto i denti: Gucci e Prada hanno guadagnato una posizione pur registrando un tasso di crescita negativo, e Ferrari ha perso due posti ma mantenendo un tasso di crescita più stabile. «I brand italiani – ha commentato Lidi Grimaldi, managing director della sede italiana di Interbrand – hanno dimostrato come chiarezza di visione, resilienza e capacità di cambiamento siano stati fondamentali per affrontare le conseguenze della pandemia in ambiti premium nei quali operano».

Sotto il podio in Top Ten si trovano Google, Samsung, Coca-Cola, Toyota, Mecedes Benz, McDonald’s e Disney.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

  • ferrari
  • apple
  • amazon
  • microsoft
  • migliori brand
  • migliori marchi
  • interbrands
  • gucci

Ti potrebbero interessare

Economia
26 Marzo 2025
Ferrari: confermato lancio prima auto elettrica nel quarto trimestre
"Stiamo lavorando su un'auto che sarà svelata nel quarto trimestre di quest'anno. Sarà unica"
Guarda ora
Tutto e' business
9 Marzo 2025
Brand Finance, Benedetto Vigna è il quarto miglior ceo al mondo
In classifica ci sono anche altri due manager del nostro Paese: Flavio Cattaneo di Enel, 73esimo, e Andrea Guerra di…
Guarda ora
Finanza
27 Febbraio 2025
Exor vende il 4% di Ferrari
La holding si dice pronta per una nuova importante acquisizione
Guarda ora
Impresa
4 Febbraio 2025
Ferrari presenta il suo primo veicolo elettrico il 9 ottobre. L’annuncio del Ceo
Il nuovo modello farà parte di un totale di sei che l'azienda prevede di lanciare quest'anno
Guarda ora
Impresa
17 Ottobre 2024
Ferrari presenta la nuova supercar, la F80
Prezzo di 3,6 milioni di euro, velocità massima di 350 km all'ora, sarà prodotta in serie limitata in 799 esemplari
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE