Lun, 20 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Covid, si ipotizza un nuovo Dpcm in uscita domenica

Secondo fonti di maggioranza da lunedì potrebbero esser presi ulteriori provvedimenti

Il Governo starebbe lavorando a un nuovo Dpcm per arginare la situazione drammatica dei contagi e uniformare le misure di sicurezza che ad oggi si stanno estendo in alcune delle Regioni italiane, in modo da evitare di arrivare a quello che il premier Giuseppe Conte ribadisce di voler evitare assolutamente.

L’ipotesi sarebbe quella di istituire un coprifuoco dalle 21 alle 5 del mattino durante il quale sarà consentito uscire di casa solo per motivi di lavoro, salute o reale necessità, previa autorizzazione scritta. Per quanto riguarda la didattica, resterebbero aperte le materne, le elementari e le medie mentre negli istituti superiori si tornerebbe alla didattica a distanza.

Gli uffici e le aziende potrebbero veder incrementare la percentuale di persone in smart working ma non dovrebbero subire obblighi di chiusure. L’obiettivo sarebbe ridurre drasticamente la presenza di passeggeri sui mezzi pubblici in particolare nelle grandi città.

Per il momento non sarebbero previste chiusure per palestre e parrucchieri, ma rimane il dubbio su musei, cinema e teatri, oltre che sullo sport professionistico.

Non dovrebbe esserci un’ulteriore chiusura dei confini regionali come accaduto in primavera e come chiesto dal presidente della Campania Vincenzo De Luca (leggi qui).

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Green Pass, no all’obbligo in chiesa
La certificazione non serve per partecipare alla messa Nonostante l'approvazione del Green …
Roma, ritorna la Fiera del Matrimonio
Dopo lo stop della pandemia, torna il 24 settembre la tre giorni …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: