
Sdegno e timore per la mancanza di sicurezza nelle code alle biglietterie
A Cervinia è iniziata la stagione sciistica e la prima giornata ha registrato duemila ingressi sulle piste. Le lunghe code fuori dalle biglietterie hanno fatto il giro dei social e hanno scatenato la polemica, soprattutto sui social: manca il distanziamento sociale e cresce il timore del Covid-19.
«C’è molta gente – ha spiegato Matteo Zanetti, presidente e amministratore delegato della Cervino spa – ma la situazione è ottima dal lato dell’accesso graduale e del controllo. Ovviamente c’è stata gente alle casse, con una coda che abbiamo gestito esternamente per non creare assembramento all’interno. A ogni persona venuta a fare il biglietto è stata misurata la temperatura, tutti sono con la mascherina».
Le code, secondo la società, sono state dovute il primo giorno al fatto che molte persone dovevano ancora acquistare la carta magnetica.
La polemica ha interessato anche la situazione interna alle cabine delle funivie, piene. La giunta regionale ha assicurato di proseguire con il percorso intrapreso finalizzato a perfezionare le modalità più idonee per garantire la pratica dello sci in sicurezza.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA/FACEBOOK
Ti potrebbe interessare anche: