
I clienti business possono pubblicare cataloghi, concludere acquisti e dare assistenza
La famosa app di messaggistica Whatsapp ha aperto le porte all’eCommerce, uno strumento che ha subito una brusca accelerata a causa della pandemia da Coronavirus.
Adesso, i clienti business dell’app possono consultare i cataloghi dei prodotti delle aziende e usare la chat direttamente per fare un ordine oppure per contattare l’assistenza. «La pandemia che stiamo vivendo ha dimostrato chiaramente che le aziende hanno bisogno di metodi alternativi per interagire con i clienti – ha spiegato l’azienda nel blogpost di presentazione – e concludere le vendite in modo veloce ed efficiente».
Secondo i dati trasmessi da Menlo Park, ogni giorno oltre 175 milioni di persone scambiano messaggi con gli account business di WhatsApp. La nuova funzione comporterà una tariffa per alcuni dei servizi offerti ma consentirà alle attività di integrare più facilmente l’uso della chat e le soluzioni di vendita e assistenza ai clienti. L’obiettivo di Whatsapp è aiutare soprattutto le piccole e medie imprese.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
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