Sab, 25 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Acea, 4,7 miliardi nel nuovo piano industriale

700 milioni di euro in più rispetto a quello precedente. Spinta a fotovoltaico e alla mobilità elettrica

Acea investirà 4,7 miliardi di euro nel piano 2020-2024, con un incremento di circa 700 milioni rispetto a quello precedente. Lo rende noto lo stesso gruppo precisando che 4,3 miliardi sono riferiti a investimenti industriali, oltre l’80% in business regolati, e 0,4 miliardi a operazioni di Merger & Acquisition (M&A). Inoltre, ben 2,1 miliardi, 400 milioni in più rispetto al piano precedente, sono riferibili a specifici target di sostenibilità, scelti per priorità e rilevanza.

Ma un’importante spinta sarà data anche all’innovazione dove nell’arco del piano sono previsti investimenti per 615 milioni di euro su iniziative selezionate che riguarderanno principalmente la digitalizzazione e la creazione di sistemi di gestione intelligente delle reti e dei servizi. Investimenti che permetteranno una crescita media annua dell’ebitda di Acea pari a circa il 7% con 1,3 miliardi al 2022 e 1,4 miliardi al 2024.

Il tutto per un incremento complessivo a fine piano del 38%, grazie non solo alle iniziative di crescita organica per 262 milioni, ma anche ad azioni di efficienza operativa, con un risparmio sui costi per quasi 81 milioni.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Record al femminile, Frida Khalo in asta a 30 milioni
L'ultima opera in asta da Sotheby's a New York L'ultimo autoritratto realizzato …
Smartphone usati, il mercato vale 1,4 miliardi di euro
La compravendita di seconda mano nel settore dell'elettronica genera un business da …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: