Ven, 04 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Fincantieri si espande in India: firmato oggi l’accordo con il primo costruttore navale indiano

L’accordo fa seguito ai contratti già assegnati per la realizzazione di navi militari ed oceanografiche. Prevede la costruzione di nuove unità

Fincantieri cresce in India. E’ stato siglato oggi un accordo con Cochin Shipyard Limited (CSL), primo costruttore navale indiano che dispone di stabilimenti sia sulla costa indiana occidentale che su quella orientale.

L’intesa fa seguito ai contratti già assegnati per la realizzazione di navi militari ed oceanografiche: il gruppo guidato dall’ad Giuseppe Bono ha infatti consegnato alla Marina indiana Deepak e Shakti, due navi rifornitrici di squadra, oltre ad aver realizzato Sagar Nidhi, una nave oceanografica per il National Institute of Ocean Technology.

L’intesa odierna stabilisce i principi per la collaborazione in numerosi ambiti: progettazione e costruzione in loco di nuove unità navali per il mercato della Difesa indiana, automazione navale, riparazioni, training del personale indiano e consulenze di Fincantieri nel design o nei processi di costruzione o di ammodernamento del cantiere.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Emergenza Covid: Friuli, Umbria, Emilia Romagna, Puglia e Marche diventano gialle da domenica
Campania, Valle D'Aosta e Toscana passano ad arancione. Stessa sorte da oggi …
Mascherine, maxi inchiesta a Roma: quattro indagati per traffico di influenze illecite e ricettazione
Nel mirino anche Francesca Immacolata Chaouqui, già coinvolta nella vicenda Vatileaks Traffico di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: