Gio, 03 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Rolls-Royce, previsti tagli e chiusure

Il Financial Times annuncia le nuove misure di austerità dell’azienda

Secondo le fonti del Financial Times, l’azienda Rolls-Royce si starebbe preparando a fronteggiare la nuova ondata di contagi da Coronavirus che minaccia di bloccare nuovamente l’economia con misure più austere.

L’azienda produttrice di motori aeronautici avrebbe avvertito il proprio personale che tra le prossime misure ci sarebbe la chiusura temporanea delle fabbriche, una riduzione dell’orario di lavoro e i tagli ad alcuni dei benefici.

Secondo il FT, non sarebbero previsti nuovi tagli di posti di lavoro oltre ai 9 mila annunciati all’inizio di quest’anno.

Intanto i dipendenti di uno degli stabilimenti più antichi di Rolls-Royce si starebbero preparando a lanciare il primo sciopero in 41 anni proprio in questi giorni.

È un po’ che la Rolls-Royce Holdings risulta in perdita, tanto che ad inizio ottobre l’amministratore delegato Warren East aveva chiesto un finanziamento per arginare la crisi e sostenere la produttività. Attualmente, l’azienda è in forte flessione con una perdita del 4,47% sui valori precedenti.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Dpcm Natale, atteso per stasera il decreto Covid
Le misure entreranno in vigore il quattro dicembre, tra le possibilità le …
Arabia Saudita, il resort extralusso sotto la sabbia
È uno dei progetti più avveniristici del turismo moderno, e sta per …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: