Gio, 03 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Iri: le previsioni di crescita per il Largo Consumo Confezionato

Il 2021 sarà ancora condizionato dalla pandemia, ma non si teme la depressione

Le previsioni macroeconomiche dell’inizio del nuovo anno ipotizzano uno scenario di forte arretramento della produzione di reddito dovuto prevalentemente alla caduta dei livelli di attività economica registrati nel primo semestre del 2020.

I principali istituti prospettano per il 2021 un recupero degli indicatori macroeconomici, che pure non saranno sufficienti a colmare le perdite contabilizzate nel corso del 2020. Per quanto riguarda il largo consumo confezionato i prezzi sono sostanzialmente fermi e tenderanno a rimanere tali anche il prossimo anno, complice lo smart working che incide notevolmente sulle vendite alimentari retail.

Il rimbalzo negativo coinvolgerà le categorie del confezionato fresco e dei reparti chimici, mentre il canale in maggiore crescita rimarrà quello del’eCommerce, che secondo le stime di Iri avrà una crescita complessiva di valore del 111% nel 2020 e dell’80% nel 2021.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Covid, Arcuri: entro settembre sarà possibile vaccinare tutti gli italiani
Per raggiungere l'immunità di gregge almeno il 60% della popolazione dovrà aver …
Apple, al via la class action europea per gli Iphone
L'annuncio di Altroconsumo che sta preparando l'azione legale insieme a Euroconsumers Altroconsumo …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: